Il Genoa esce sconfitto dall’Olimpico di Roma contro la Lazio, perdendo 3-0. I rossoblù iniziano bene, pressando a tutto campo e cercando di mettere in difficoltà i padroni di casa, ma alla fine subiscono il gol dello svantaggio e perdono intensità con il passare dei minuti.
Poche occasioni per l’attacco del Genoa
In attacco, Pinamonti cerca di rendersi pericoloso ma riceve pochi palloni giocabili. Gli ingressi in campo di Norton Cuffy, Ekhator, Badelj e Ankeye non cambiano il corso della partita. Ankeye, tra l’altro, è costretto a uscire dopo appena 8 minuti per un infortunio.
Balotelli atteso a Genova: visite mediche e primo allenamento
Nonostante il risultato negativo, il Genoa deve guardare avanti. Lunedì mattina è atteso a Genova Mario Balotelli per le visite mediche; se tutto andrà come previsto, nel pomeriggio potrebbe già allenarsi al centro sportivo Signorini.
Sei assenti: un problema che pesa
Contro la Lazio, il Genoa ha dovuto fare a meno di sei giocatori, un numero troppo alto per una squadra che compete in Serie A. Giovedì sera, a Marassi, arriverà la Fiorentina e per Alberto Gilardino sarà una sfida decisiva. Se il tecnico rossoblù non riuscirà a ottenere un risultato positivo contro i viola, l’esonero potrebbe essere inevitabile.
Il tabellino
LAZIO-GENOA 3-0
Marcatori: 21′ Nonslin, 85′ Pedro, Vecinoo 90′ + 4′.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila (83′ Gigot), Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella (83′ Castrovilli); Isaksen (60′ Pedro), Dia (60′ Vecino), Noslin (77′ Tchaouna); Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Dele-Bashiru. All.: Baroni.
GENOA (4-4-1-1): Leali; Sabelli (45′ Norton-Cuffy), Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli (61′ Ekhator), Frendrup, Miretti (61’Badelj), Martin, Thorsby (61′ Ankeye) (70′ Melegoni); Pinamonti. A disp.: Sommariva, Stolz, Ahanor, Bani, De Winter, Marcandalli, Zanoli, Bohinen, Masini, Pereiro, Accornero. All.: Gilardino.
Arbitro: Piccinini