Curiosità e statistiche
Tra poco più di mezz’ora scenderanno in campo allo stadio stadio Olimpico la Lazio di Sarri e la Sampdoria di Stankovic.
La prima deve vincere se vuole restare in scia dell’ottica Champions e ha recuperato Milinkovic-Savic, Radu, Romagnoli e Zaccagni.
La Samp, invece, deve a tutti i costi fare punti in ottica salvezza. Gli indisponibili blucerchiati sono: Conti, Djuricic, Günter, Murillo, Pussetto e Quagliarella
Le formazioni ufficiali in campo
Ed eccole formazioni ufficiali di Lazio-Sampdoria, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A 2022/23: le scelte di Maurizio Sarri e Dejan Stankovic.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri.
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance; Lammers, Gabbiadini. Allenatore: Stankovic.
Arbitro: Colombo di Como.
La Lazio risulta imbattuta nelle ultime 16 gare casalinghe di A contro la Sampdoria. L’ultimo successo doriano risale al 23 gennaio 2005: 1-2 con gol di Kutuzov, Flachi e Rocchi.
Lazio-Samp, le statistiche pendono per la squadra di Sarri
Dove vederla in tv e in streaming
Lazio-Sampdoria sarà trasmessa alle 20.45 in diretta tv su Sky, sui canali Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251), e in streaming su SkyGo e su Dazn.