Le poesie di Daniela Feltrinelli per il prossimo appuntamento di “Non ci resta che leggere” venerdì 4 ore 18 nella Biblioteca di Ponzano Magra
Le poesie di Daniela Feltrinelli per il prossimo appuntamento di “Non ci resta che leggere”, la presentazione della raccolta di poesie “L’incanto dell’onda” di Daniela Feltrinelli. La raccolta sarà presentata da Rina Gambini, presidente del circolo culturale “Il Porticciolo”.
Daniela Feltrinelli è nata e risiede alla Spezia, fin dall’adolescenza ha utilizzato la scrittura come mezzo di espressione personale. Ha cominciato giovanissima ad insegnare nelle scuole elementari statali. Nel corso degli anni ha partecipato ad alcuni concorsi letterari, tra cui “LiberArte 2018” con la poesia Quindicimila bambini.
Ha ricevuto il premio della critica per la poesia Isola del Tino nell’ambito del concorso letterario internazionale “Città di Pontremoli”, settima edizione 2018. Nel mese di maggio 2020 ha pubblicato la silloge “L’incanto dell’onda” per le edizioni Helicon. A Settembre 2020 ha ricevuto il primo premio per la poesia inedita “Dolce umida notte estiva” nel concorso “Cesare Orsini” di Ponzano Superiore.
La trama del libro “L’incanto dell’onda”: tra natura, amore, sentimenti, suggestioni, si snodano le liriche di questa silloge poetica che ripercorre attimi indimenticabili della vita e della produzione artistica di Daniela Feltrinelli. Attimi che lasciano il segno nel cuore e sulla carta e che si offrono al lettore con la grazia discreta di chi non vuole irrompere nel mondo altrui, ma solo suggerire fugaci momenti di emozione condivisa.
Per informazioni: Biblioteca 0187 699041 / bibliotecacomune.santostefanodimagra.sp.it