Home Sport Sport Imperia

Le regate del fine settimana in Liguria

Una regata al largo di Sanremo

IMPERIA. 23 MAG. Programma ricco di appuntamenti per gli appassionati della vela. Nel fine settimana infatti da Sanremo a Sestri Levante saranno numerose le regate previste in Primazona per un gran numero di classi veliche dalle grandi imbarcazioni (Irc, Ior e Crociera) fino agli Optimist.

Ad Alassio sabato doveva concludersi la prima tappa per le imbarcazioni partecipanti alla Imperia-Alassio e ritorno. Ma a causa delle avverse condizione meteo la veleggiata, organizzata dallo Yacht Club Imperia per IRC, ORC e Crociera è stata posticipata ai primi giorni del mese di luglio.

Dovrebbero svolgersi invece regolarmente gli altri appuntamenti in calendario. Vediamoli.

A Sanremo, da domani fino a domenica, sono in programma la Festa del Mare & Vela e sapori, eventi organizzati dallo Yacht Club Sanremo in collaborazione con il Circolo Velico Capo Verde, per ORC, IRC e Crociera.

Sempre a Sanremo sabato si svolgerà la Veleggiata sociale organizzata dal CV Capo Verde con la collaborazione dello YC Sanremo.

Dal 30 maggio al 2 giugno a Sestri Ponente si terrà il Raduno velico d’Altura sul percorso Sestri Ponente-Macinaggio- Sestri Ponente. L’ evento è organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione di Genova-Sestri Ponente.

Domenica a Genova si disputeranno i Trofei Pietro Masio e Gino Canepa, riservati alla classe Optimist. La manifestazione sportiva è organizzata dal Circolo Nautico Ugo Costaguta, dai Circoli Nautici Interforze e PS Prà Sapello. La regata è anche valida per l’assegnazione del Trofeo Levante Genova.

A Santa Margherita Ligure sabato e domenica è in programma il Trofeo Lega Navale di S. Margherita Ligure, per la classe Dinghy 12’. Ad organizzare l’ evento è la LNI di S. Margherita Ligure.

Infine a Sestri Levante sabato le imbarcazioni IRC, ORC, Crociera e Monotipi si sfideranno nel classico e spettacolare appuntamento di primavera, il Trofeo dei 3 golfi, organizzato dallo YC Sestri Levante.
PAOLO ALMANZI