Cambio al vertice genovese della Lega Giovani. Il commissario della Liguria Giuseppe Grisolia ieri ha nominato Davide Ottonello nuovo commissario provinciale di Genova.
“Ho voluto ascoltare i giovani genovesi per conoscere la loro opinione e far sì che questo cambio fosse il risultato di un percorso partecipativo – ha spiegato Grisolia – Ottonello in questi mesi ha dimostrato un grandissimo impegno nelle attività organizzate sul territorio e ha messo in evidenza il suo spirito di iniziativa che è stato riconosciuto da tutto il gruppo.
Tra gli obiettivi che si è prefissato con questo nuovo incarico, c’è quello di ricostruire un gruppo, visto il periodo post pandemia e le elezioni amministrative e politiche”.
“C’è un gruppo da rilanciare – ha dichiarato il genovese Ottonello – per formare la classe dirigente del futuro. Da responsabile dei Giovani genovesi auguro buon lavoro al neo viceministro delle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi e a tutto il Governo.
La Lega Giovani genovese il prossimo 5 dicembre organizzerà, in presenza del coordinatore federale onorevole Luca Toccalini, un evento per ricordare la Rivolta di Portoria e Giovanni Battista Perasso, detto ‘Balilla’, il giovane che al grido di ‘Che l’inse?’ il 5 dicembre 1746 diede l’inizio alla sollevazione popolare dei genovesi contro gli invasori austriaci”.