Lidl, la catena che conta 20 supermercati in Liguria, si appresta ad inaugurare un nuovo punto vendita a Savona in Via Nizza, 4/R.
Il taglio del nastro, che sancirà l’avvio ufficiale dell’attività, è previsto per giovedì 29 marzo alle ore 9:00 alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico ed Attività Produttive Maria Zunato.
Lidl, già presente a Savona con un punto vendita a pochi metri di distanza dalla nuova struttura, si trasferisce così in un edificio più ampio, luminoso e in linea con la nuova immagine aziendale.
L’edificio è frutto di un importante intervento di bonifica e recupero di un’area abbondonata da oltre 10 anni dove sorgeva l’ex ditta Rinaldi, un fabbricato di tre piani. L’intervento di demolizione del rudere, effettuata lo scorso settembre, è stato particolarmente delicato per la prossimità con Via Aurelia, la principale arteria della città. A seguito della demolizione, sono iniziati i lavori di costruzione del nuovo punto vendita che si sviluppa su due piani.
Al piano terra si trova un’ampia area vendite da circa 1.300 mq mentre sul tetto della struttura, raggiungibile tramite una comoda rampa c’è il parcheggio con circa 60 posti auto. A questi, si aggiungono circa 30 posti auto a raso.
In linea con la sempre maggiore attenzione di Lidl per le tematiche ambientali, sul tetto della struttura è presente un impianto fotovoltaico da 36 kW e, in un’ottica di utilizzo oculato delle risorse, l’edificio dispone di un sistema di recupero delle acque piovane. Le ampie vetrate che sfruttano al massimo la luce naturale e l’impianto di illuminazione a LED sono ulteriori accorgimenti per una sostanziale riduzione dei consumi energetici.
Sugli scaffali del nuovo supermercato di Via Nizza troverà spazio un ampio assortimento di oltre 2.000 prodotti per rispondere alle esigenze dei clienti.
Oltre l’80% degli articoli è Made in Italy. L’esperienza d’acquisto diventa ancora più completa grazie ad un ricco reparto panetteria che accoglie i clienti all’entrata e sforna tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze dolci e salate.
Per garantire la massima flessibilità di servizio, il supermercato sarà aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00 e la domenica dalle 08:00 alle 21:00. Per tutta la settimana di apertura, Lidl ha previsto sconti e offerte su ortofrutta, carne e molti altri articoli.
L’apertura del nuovo punto vendita Lidl di Via Nizza a Savona ha permesso l’assunzione di 4 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere ai circa 100 dipendenti Lidl complessivamente impiegati negli altri 4 punti vendita dell’Insegna presenti in provincia.