Home Cronaca Cronaca Genova

Liguria, guasti alla ferrovia: treni in ritardo fino a 80 minuti

Liguria, guasti alla ferrovia: treni in ritardo fino a 80 minuti
Un Frecciabianca a Brignole

Mattinata di disagi per i pendolari in Liguria a causa di due guasti che hanno interessato alcune linee ferroviarie della regione, causando ritardi e soppressioni.

Guasto sulla linea Genova-La Spezia

Il primo problema si è verificato intorno alle 6:00 sulla linea Genova-La Spezia, nel tratto compreso tra Recco e Santa Margherita Ligure. La circolazione è proseguita temporaneamente su un binario unico, con conseguenti rallentamenti.
I tecnici sono intervenuti rapidamente, ripristinando la regolare circolazione poco prima delle 7:00, ma i treni Intercity e Regionali hanno accumulato ritardi fino a 50 minuti, mentre alcuni treni Regionali hanno subito limitazioni di percorso.

Secondo guasto sulla linea Genova-Ventimiglia

Un altro guasto ha colpito la linea Genova-Ventimiglia, nel tratto tra Alassio e Albenga, causando la sospensione della circolazione fino alle 8:00, quando il problema è stato risolto. In questo caso, i ritardi hanno raggiunto i 80 minuti, creando ulteriori disagi per i viaggiatori.

Soppressione di un Freccia Argento

Un ulteriore inconveniente ha riguardato il Freccia Argento in partenza da Genova Porta Principe alle 7:04 e diretto a Roma Termini, che è stato soppresso. I passeggeri, avvisati la sera precedente tramite messaggio, sono stati riprotetti su un Freccia Bianca successivo.

I disagi registrati questa mattina evidenziano l’importanza di interventi strutturali per migliorare la rete ferroviaria ligure e ridurre i disservizi.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube