“I risultati sono molto promettenti. Il target che mi ero posto si sta avvicinando sempre di più e quindi sono molto contento, però siamo alle prime scaramucce di una battaglia per cui non mi voglio esporre prima della fine delle ostilità”.
Lo ha dichiarato stanotte il generale Roberto Vannacci commentando i primi risultati delle elezioni europee, che lo vedono in testa come numero di preferenze nelle liste della Lega.
“Se Roberto Vannacci si avvicina al mezzo milione di preferenze, vuol dire che il tratto di strada che faremo insieme è approvato da elettori leghisti e non leghisti. I voti per lui sono una risposta del voto del popolo” ha commentato stanotte il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini.
Per quanto riguarda i risultati della Lega nel suo complesso, “li lascio commentare al segretario del partito. Io sono orgogliosamente candidato all’interno della Lega, ma sono un candidato indipendente e quindi non commento i risultati di un partito di cui non faccio parte” ha spiegato Vannacci all’agenzia AdnKronos.
Il Generale non è stupito del consenso ricevuto, anche se al momento sono “dati parziali, quindi non voglio sbilanciarmi. Avevo ottimi ritorni. Ovunque mi sia mosso negli ultimi due mesi ho sempre trovato una grande condivisione, una grande simpatia e una grande curiosità nei miei confronti e quindi mi aspettavo sicuramente dei risultati promettenti”.
“Le condizioni – ha invece dichiarato Salvini – non sempre sono state comode e ci sono state alcune stranezze come l’ex segretario del partito (Umberto Bossi, ndr) che dice che vota per un altro partito”.
X^ Vannacci: con lui 533mila italiani risoluti a tutto pur di vincere