“Il fatto che il consigliere Davide Natale, il Pd e le minoranze continuino a mistificare la realtà è il segno più evidente che hanno finito le munizioni da sparare. Anche di fronte al fatto che la giunta e la maggioranza continuano ad andare avanti con determinazione e approvando provvedimenti necessari alla Liguria, non trovano di meglio da fare che profetizzare uno stallo che non esiste, dopo che non più tardi di una settimana fa si erano lamentati del fatto che in consiglio regionale avessimo approvato una pratica di straordinaria importanza per garantire la continuazione del cantiere della nuova diga di Genova”.
Lo hanno dichiarato oggi i consiglieri regionali della Lista Toti, commentando le parole del consigliere regionale e segretario del Pd ligure Davide Natale e la decisione dei consiglieri di minoranza di abbandonare l’aula durante la seduta del consiglio regionale della Liguria.
“Imbarazzante – hanno aggiunto i totiani – è anche la bugia sulla volontà di non programmare la discussione della loro mozione di sfiducia al vice presidente e attuale presidente ad interim della giunta Alessandro Piana.
E’ vero l’esatto opposto: con i soli voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dell’opposizione è stato deciso che oggi sarà convocata la riunione dell’ufficio di presidenza che calendarizzerà la mozione fra 3 e 10 giorni, come prescrive il regolamento.
Riteniamo sia da irresponsabili da parte delle minoranze strumentalizzare il lavoro dei magistrati per chiedere le dimissioni della giunta e del consiglio sovrapponendo il piano giudiziario a quello politico.
La volontà è quella di mandare avanti la Liguria per lo stesso senso di responsabilità per cui il presidente Toti non si dimette consentendo di non paralizzare il territorio nel momento di massimo sforzo, con risultati evidenti di crescita.
Siamo contrari ,ma nel rispetto delle regole si discuterà la mozione della minoranza.
Pd e compagni chiedevano di decidere interrompendo il consiglio regionale di oggi anziché a fine seduta e per questo se ne sono andati. Chi non ricorda almeno un amichetto che non sapeva perdere e se ne andava via con il pallone? La differenza è che il pallone non ce l’hanno. Per fortuna dei liguri”.
Mozione sfiducia Toti depositata solo oggi: non discussa. Minoranza abbandona aula