A Riva Ligure (IM) da venerdì 20 a domenica 22 agosto 2021
Fino domenica 22 agosto in piazza Ughetto a Riva Ligure, in provincia di Imperia, torna lo Street Food di qualità in collaborazione con il Comune di Riva Ligure e l’Associazione Aici, cuochi itineranti.
Il tutto, naturalmente, organizzato nel rispetto delle normative per la prevenzione del Covid-19. Sul posto ci saranno tutti i cuochi itineranti che cucineranno per i palati più esigenti.
Mentre la finalità dell’evento è quella di promuovere la cultura gastronomica del cibo da strada e con l’obiettivo di salvaguardare i valori della cucina italiana.
Street food, cosa trovare
In piazza Ughetto a Riva Ligure si potranno gustare i classici del cibo da strada quali la grigliata di carne, gli arrosticini, la focaccia, la patata twister e i bomboloni alla crema come dessert.
Ma anche hamburger di fassone, arancini siciliani, fritto di mare, specialità sarde e specialità romane, maxi hamburger e hot dog.
Il tutto verrà preparato e cucinato rigorosamente al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand o con i loro mezzi attrezzati. Il tutto inaffiato dalle birre artigianali.
Presenti anche ospiti stranieri: l’American Chips con gli hamburger e la cucina thai.
Il video dello Street food a Riva Ligure
Ma lo street food a Riva Ligure non è solo cibo. Presenti giochi per i più piccoli, animazione e la ruota panoramica.
Inoltre sono tre gli appuntamenti con la musica dal vivo. Venerdì 20 agosto si esibiscono i “Solid Rockerz Band”, Sabato 21 “Rock Hit Band” e domenica 22 “Master DBJ”.
Il green pass sarà necessario solo nell’area concerti. Nell’area ristorazione all’aperto per mangiare non sarà necessario.
L’orario è dalle 18 per le giornate di venerdì e sabato. Dalle 11 nella giornata di domenica.
Facebook: https://www.facebook.com/aicistreetfoodfestival