A causa delle abbondanti piogge registrate negli ultimi giorni, nelle scorse ore in via Santa Libera a Loano si è verificato un movimento franoso che ha portato alla caduta di rocce, sassi ed altro materiale sulla carreggiata.
Lo smottamento si è verificato all’altezza della strada interpoderale che conduce a Boissano.
Questa mattina gli agenti della polizia municipale, il personale dell’ufficio tecnico comunale ed il consigliere comunale delegato alla protezione civile, la geologa Luana Isella, hanno effettuato un sopralluogo nella zona che ha accertato come il movimento franoso non sia ancora stabilizzato e che pertanto nelle prossime ore potrebbero registrarsi ulteriori smottamenti.
Alla luce di questa situazione, polizia municipale ed ufficio tecnico hanno disposto l’interruzione della circolazione veicolare lungo il tratto compreso tra la frana e la chiesa di Santa Libera. E’ possibile bypassare il blocco transitando da località Morteo o passando da Borgata Molini a Verzi.
Nel frattempo, la polizia municipale e gli uffici di Palazzo Doria effettueranno le verifiche del caso nei confronti del frontalista proprietario della terreno interessato dal movimento franoso.