Home Politica Politica Genova

Lodi vs Bucci: si dichiara a favore degli animali, ma ignora canile e gattile

Lodi vs Bucci: Si dichiara a favore degli animali, ma ignora canile e gattile
Genova, consigliera comunale del Pd Cristina Lodi (foto d'archivio)

Cristina Lodi, capogruppo del Gruppo Misto in consiglio comunale a Genova, ha espresso critiche verso il sindaco Marco Bucci, attualmente candidato alle prossime elezioni regionali, per la sua gestione delle politiche a favore degli animali.

Secondo Lodi, le azioni di Bucci non rispecchiano le sue dichiarazioni di sostegno al benessere animale.

Le accuse di Cristina Lodi: Bucci dimentica il gattile e non affronta l’emergenza del canile

Lodi ha sottolineato che, nonostante Bucci si dichiari a favore degli animali, da meno di tre anni il consiglio comunale ha approvato documenti proposti da lei stessa per la costruzione di un nuovo gattile a Genova. Tuttavia, il progetto non è ancora stato realizzato. “Il problema principale resta la disponibilità finanziaria di 300 mila euro per costruire il gattile, ma c’è di più: è passato più di un anno e il canile comunale continua a trovarsi in difficoltà, a causa del crescente problema dell’abbandono dei cani. Finora non ci sono né progetti né risorse definite per il suo ampliamento”, ha dichiarato Lodi.

Lodi: Il sindaco dovrebbe risolvere i problemi di Genova prima di pensare alla presidenza regionale

Secondo Lodi, le dichiarazioni di Bucci come candidato alla presidenza regionale rischiano di far dimenticare ai cittadini le sue mancanze come sindaco. “Quando parla, sembra che voglia far dimenticare ai genovesi che è anche il sindaco di Genova e che molte cose non le ha fatte, soprattutto per quanto riguarda il benessere degli animali. Auspichiamo che almeno, prima di fare promesse da candidato presidente, inizi a risolvere le questioni come sindaco”.

La critica di Lodi si inserisce in un contesto più ampio di dibattito sulle politiche per la tutela degli animali nella città di Genova, evidenziando l’importanza di un’azione concreta e tempestiva per affrontare le emergenze esistenti.