Home Politica Politica Genova

Lotta alla droga, assessore Corso partecipa a workshop Guardia di Finanza

Genova, assessore Francesca Corso (Lega) al workshop della GdF

Questa mattina, nella sede dell’Istituto nautico San Giorgio in Darsena, l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Genova Francesca Corso (Lega) ha partecipato a un laboratorio della Guardia di Finanza sulle professionalità che contrastano la criminalità legata al traffico di droga con l’aiuto di unità cinofile.

L’iniziativa si inserisce in Orientamenti Summer, l’edizione estiva del Salone Orientamenti, che prosegue fino al 21 luglio ed è dedicata al Care – Prendersi cura delle proprie competenze, alla scoperta di nuovi mestieri e opportunità formative per studenti.

“Un evento utile – ha spiegato Corso – per indirizzare i giovani sulla scelta della strada professionale, assecondando le proprie aspirazioni e attitudini.

Lo scorso anno Orientamenti è stato il primo salone dedicato alla formazione a svolgersi in presenza dopo la pandemia, focalizzando l’edizione al tema React, sulla reazione di fronte all’emergenza coronavirus.

Il  tema di quest’anno è invece Care, perché ora è il momento di prenderci cura delle nostre competenze e di quelle altrui”.