Come funziona e come riscuotere le eventuali vincite
Il 6 gennaio torna l’appuntamento con la Lotteria Italia con l’abbinamento che verrà effettuato durante la trasmissione di Rai Uno condotta da Amadeus “Soliti ignoti – il ritorno”.
Come si gioca
La Lotteria Italia è un gioco a premi aperto a tutti coloro che sono maggiorenni.
Per partecipare è sufficiente acquistare un biglietto, dal valore iniziale di 5 euro. I biglietti in vendita sono suddivisi in venti serie alfabetiche da 500.000 biglietti ciascuna, per un totale di 10 milioni di biglietti in commercio distribuiti in tutta Italia.
Il primo premio ammonta a 5 milioni di euro mentre le vincite sono divise in tre diverse categorie con l’ammontare massimo delle vincite della seconda e della terza categoria che viene stabilito da una commissione apposita.
Dove acquistare il biglietto
Per partecipare alla Lotteria Italia è necessario possedere un biglietto.
L’acquisto può essere fatto fisicamente presso i rivenditori autorizzati (tabacchi, edicole, autogrill, ricevitorie) oppure online, seguendo le istruzioni presenti sul sito ufficiale della Lotteria Italia.
I biglietti possono essere acquistati fino a poche ore prima dell’estrazione e il costo, sia nella modalità online che presso i rivenditori, è sempre di 5 euro.
Come riscuotere i premi
I vincitori della Lotteria Italia dovranno riscuotere il loro premio entro e non oltre 180 giorni dall’estrazione finale.
L’elenco dei biglietti estratti sarà reso noto anche sulla Gazzetta Ufficiale.
Per la riscossione del premio è necessario presentare il proprio tagliando integro e in originale presso gli Sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure agli Uffici Premi di Lotterie Nazionali. In alternativa, è possibile spedire il biglietto vincente per posta.