Home Cronaca Cronaca Genova

Lunedì i funerali della piccola Yasmine, morta in piscina

Incidente sulla SS45 a Montebruno, non ce l'ha fatta Roberto Timpano
Incidente sulla SS45 a Montebruno, non ce l'ha fatta Roberto Timpano

Lutto cittadino a Sestri Levante

I funerali di Yasmine, la bambina tragicamente scomparsa dopo un incidente in piscina, si terranno lunedì 15 luglio alle 14 presso il parco delle “Case Rosse” a Sestri Levante, nei pressi dell’abitazione della famiglia. 

La cerimonia sarà un incontro per salutare la piccola, senza riti religiosi. 

Il sindaco di Sestri Levante, Francesco Solinas, ha proclamato il lutto cittadino per quella giornata.

Il tragico incidente

Yasmine frequentava il centro estivo organizzato dal Comune di Sestri Levante e il 4 luglio, insieme ai suoi compagni, era partita per una gita a Sesta Godano, nell’entroterra spezzino. 

Durante l’attività in piscina, Yasmine è annegata. Le registrazioni delle telecamere di sorveglianza mostrano il bagnino allontanarsi momentaneamente dalla postazione, mentre la bambina nuotava, per poi scomparire dalla vista.

E’ stato dato subito l’allarme e una delle animatrici, insieme al bagnino, si è tuffata per cercare di salvare Yasmine. 

Nonostante i tentativi di rianimazione e l’intervento dell’elisoccorso, la bambina è stata portata in condizioni disperate all’ospedale Gaslini di Genova, dove è deceduta oltre 24 ore dopo, nella serata di venerdì 5 luglio.

Indagini in corso

Per la morte di Yasmine, sono indagate cinque persone: il bagnino della piscina di Sesta Godano e quattro educatrici del centro estivo comunale. L’autopsia, eseguita il 12 luglio, richiederà settimane per fornire risultati completi.