“Il consigliere regionale Fabio Tosi è il nuovo presidente e quindi capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria. Vicecapogruppo è il collega Andrea Melis.
Ai portavoce penstastellati, chiamati alla gestione del gruppo fino alla conclusione della legislatura, il compito di rappresentare il Gruppo all’interno delle istituzioni, ponendo al centro i temi cardine del M5S, dalla sanità pubblica alla legalità, dalla difesa del territorio, al rilancio delle piccole e medie imprese e la tutela dei cittadini”.
Lo hanno annunciato oggi i responsabili del M5S Liguria.
Intanto, stamane in consiglio regionale il presidente Alessandro Piana ha ratificato la decisione dell’ex capogruppo M5S Alice Salvatore e dell’ex consigliere M5S Marco De Ferrari di fondare un nuovo gruppo, che come avevamo già annunciato nei giorni scorsi si chiama “ilBuonsenso”.
Nel gruppo M5S restano quindi soltanto Tosi e Melis, due dei sei consiglieri pentastellati eletti nel 2015 dopo l’uscita di Francesco Battistini (ora Linea condivisa) e Gabriele Pisani (ora in Liguria popolare).