Società e tifosi del Genoa in ansia per l’infortunio di Ruslan Malinovskyi, avvenuto al 3′ del secondo tempo durante la partita Venezia-Genoa.
Il centrocampista ucraino, nel tentativo di anticipare un attaccante avversario con una scivolata, ha subito una torsione innaturale alla caviglia destra.
Malinovskyi ha immediatamente lanciato un urlo di dolore ed è stato soccorso dal portiere Gollini, che lo ha abbracciato per evitare che si rendesse subito conto della gravità dell’infortunio, seguito dai compagni di squadra.
Trasporto in ospedale e diagnosi
Il centrocampista è stato portato fuori dal campo dello stadio Penzo in barella, applaudito da tutti i tifosi, e successivamente trasferito in ospedale a Venezia. Dopo gli accertamenti medici, Malinovskyi è tornato a Genova con il resto della squadra.
La diagnosi è pesante: oltre al trauma alla caviglia destra, lussazione articolare e frattura del perone. Oggi Ruslan verrà operato a Genova ma, per il momento, è difficile stabilire i tempi di recupero.
Il Genoa ha dedicato un messaggio di supporto al calciatore sul proprio profilo X, esprimendogli vicinanza.
Il giocatore Ruslan Malinovskyi, occorso in un trauma alla caviglia destra durante la partita di oggi, ha riportato una lussazione articolare e una frattura del perone. Il giocatore verrà sottoposto a intervento chirurgico nella giornata di domani.
Ti aspettiamo presto, Ruslan! pic.twitter.com/JOyiivSL0I
— Genoa CFC (@GenoaCFC) September 21, 2024