“In un lungo video pubblicato oggi sulla pagina fb di Genova Antifascista si vede come sul Monte Manfrei siano state poste sulle lapidi dei cartelli con sopra scritti i nomi di esponenti del centrodestra genovese e ligure compreso il nostro consigliere delegato del Comune di Genova Antonino Sergio Gambino.
In questo video e nel testo si vede una quantità d’odio inaudita e dispiace ancor di più che sia stato pubblicato nel ‘Giorno del Ricordo’ che commemora la tragedia delle Foibe.
Questo video è vergognoso ed è un incitazione all’odio – commenta il commissario regionale del partito Matteo Rosso – ed esprimo solidarietà aGambino e a tutte le persone i cui nomi compaiono sulle lapidi in questo video”.
Lo ha dichiarato il commissario regionale di Fratelli d’Italia Matteo Rosso.
Manfrei, blitz degli antifa: sacchi della rumenta sulle lapidi e nomi della destra ligure
“Come capogruppo comunale di Fratelli d’Italia – ha aggiunto Alberto Campanella – ho chiesto che i politici locali che avessero messo il ‘like’ a quella pagina fb lo rimuovano immediatamente e chiederò che questa pagina venga rimossa perchè incita all’odio”.
Anche il commissario cittadino di FdI Antonio Oppicelli e quello provinciale Stefano Baggio hanno espresso lo stesso “sdegno nei confronti del vile gesto e di solidarietà a chi ha visto il nome su di una lapide”.