Oggi, Sabato 18 luglio, Mario Biondi Live al Festival Internazionale del balletto e della musica Nervi 2020.
Dopo l’esordio di questa sera il Festival continua il suo programma, nella cornice magica dei parchi di Nervi.
Sarà un vero e proprio lancio e il primo appuntamento con la musica, quello che Mario Biondi riserverà al pubblico del “Festival internazionale del Balletto e della musica – Nervi 2020” con l’uscita del progetto digitale Paradise alternative Productions.
Nervi rimane l’unica data italiana di quest’anno dell’artista catanese dalla voce più “black” del momento prima che inizi il suo tour all’estero con 13 date confermate tra UK, Spagna, Francia, Svizzera, Ungheria e Ucraina. Mario Biondi è, infatti, con una delle voci italiane più apprezzate all’estero, grazie a un sound contemporaneo e internazionale, che coniuga la raffinatezza del jazz con il calore del soul e del funk.
Nel momento in cui si sta cercando di tornare alla normalità Mario Biondi vuol fare sentire la sua musica e unirsi al suo pubblico attraverso il suo nuovo progetto artistico come segno di speranza e voglia di guardare con ottimismo al futuro.
Paradise Alternative Productions sono tre versioni remix di Paradise, uno dei brani contenuti nel nuovo album la cui uscita, al pari di molti altri progetti discografici, è stata rimandata. Ma si è trattato solo di un rinvio perché Biondi ha voluto realizzare un progetto per l’estate in modo da tornare in contatto attraverso la musica con tutto il suo pubblico in Italia e nel mondo.
Per far questo ha scelto un brano che celebra la vita, la gioia, il piacere, la sensualità e dedicato ad un pubblico che sa come soddisfare e far godere i sensi. Paradise è un brano composto dallo stesso Biondi e da Massimo Greco, mentre il testo è di Cleveland Jones, autore statunitense con cui Mario ha già collaborato nel 2019 in occasione del singolo Sunny Days.
Paradise Alternative Productions arriva dopo la pubblicazione di Mesmerizing Eyes, il singolo che anticipava l’uscita dell’album, in cui la voce di Mario Biondi era accompagnata dal High Five Quintet (Fabrizio Bosso, Daniele Scannapieco, Julian Oliver Mazzariello, Pietro Ciancaglini, Lorenzo Tucci).
PROGRAMMA
17 luglio
DUETS AND SOLOS
Mario Brunello (violoncello) e Beatrice Rana (pianoforte)
ed étoiles internazionali
PRIMA ASSOLUTA
Nuova produzione Fondazione Teatro Carlo Felice – Festival Internazionale del Balletto e della Musica/Nervi 2020 – Ravenna Festival
Sabato 18 luglio
MARIO BIONDI
Live
Domenica 19 luglio
BEPPE GAMBETTA
Where the wind blows/Dove tia o vento
Martedì 21 luglio
ROBERTO VECCHIONI
L’Infinito Tour
Mercoledì 22 luglio
TULLIO DE PISCOPO (batteria) DADO MORONI (pianoforte)
ALDO ZUNINO (contrabbasso)
Giovedì 23 luglio
ARTURO BRACHETTI
Arturo Racconta Brachetti
Venerdì 24 luglio
GIOVANNI ALLEVI
Piano Solo
Domenica 26 luglio
FABIO ARMILIATO
Recital CanTango
Mercoledì 29 luglio
ELEONORA ABBAGNATO
Love
Regia e coreografia GIULIANO PEPARINI
PRIMA ASSOLUTA
Nuova produzione Fondazione Teatro Carlo Felice – Festival Internazionale del Balletto e della Musica/Nervi 2020
Sabato 1 agosto
LE CREATURE DI PROMETEO
LE CREATURE DI CAPUCCI
di Ludwig van Beethoven
Concerto con azione scenico – coreografica
Orchestra Teatro Carlo Felice
ANTEPRIMA NAZIONALE
Nuova produzione Fondazione Teatro Carlo Felice – Festival Internazionale del balletto e della musica/Nervi 2020 – Festival dei 2Mondi
Domenica 2 agosto
WERTHER
di Gaetano Pugnani
Orchestra Teatro Carlo Felice
Direttore Alvise Casellati
PRIMA ASSOLUTA
Nuova produzione Fondazione Teatro Carlo Felice – Festival Internazionale del balletto e della musica/Nervi 2020
in collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova