L’aggressore ha anche colpito un agente per tentare di fuggire, ma è stato acciuffato dai colleghi
Gli uomini del Nucleo reati predatori dell’Unità Territoriale Centro della Polizia locale hanno arrestato un marocchino rapinatore violento che agiva ai margini della movida.
Si tratta di un 43enne marocchino, irregolare sul territorio, ma di fatto domiciliato nel centro storico, pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio.
L’uomo, alle 2 di stanotte, ha aggredito un passante in piazza deglI Embriaci.
Gli agenti, richiamati dalle grida dell’aggredito, hanno visto lo straniero accanirsi su un 40enne piemontese colpendolo al volto quando questi era ormai a terra, spinto dall’energumeno che tentava di rubargli il portafoglio e il cellulare.
Gli agenti della Polizia locale sono intervenuti e il violento si è dato alla fuga abbandonando per terra la sua vittima.
Una parte degli agenti, in servizio nel centro storico per prevenire o reprimere episodi di microcriminalità e disturbo alla quiete pubblica, ha prestato soccorso alla vittima che è stata trasportata all’ospedale Galliera.
Lì i sanitari hanno emesso per lui una prognosi di 3 giorni. Il resto della pattuglia ha inseguito il malvivente per i vicoli della parte a mare della zona est del centro storico, raggiungendolo la prima volta in fondo a via dei Giustiniani. Il malvivente, però, è riuscito a fuggire di nuovo colpendo con violenza l’agente che lo aveva acciuffato.
L’ispettore colpito, anche lui medicato al Galliera, ha ricevuto una prognosi di 3 giorni.
Il marocchino è stato infine raggiunto da un altro ispettore e da un agente in piazza Caricamento, dove è stato fermato. Portato in Questura per l’identificazione perché non aveva documenti con sé, il fermato ha accusato dolore all’addome. Trasportato al pronto soccorso, è stato riconosciuto dai sanitari in buona salute e immediatamente dimesso.
È stato arrestato dalla Polizia locale per tentata rapina, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.