Verrà aperta con quattro mesi di anticipo, martedì 26 marzo, la seconda rampa di collegamento tra la strada a mare Guido Rossa e l’uscita dell’autostrada A10 a Genova Cornigliano.
In questo modo, con due corsie di ingresso e in uscita il traffico auto e dei mezzi pesanti sarà decisamente più veloce.
Nel weekend e fino a martedì, verranno effettuati gli ultimi lavori che porteranno qualche disagio.
Per questo a partire dalle 22 di questa sera, venerdì 22 marzo, fino a martedì alle 9 circa, verrà chiusa la corsia della rampa di accesso all’autostrada per chi proviene dalla Guido Rossa.
Per entrare in autostrada le auto dovranno percorrere via Siffredi, via Pionieri e Aviatori d’Italia poi, tramite, la rotonda dell’aeroporto risalire verso la A10.
Strada alternativa è l’utilizzo di via della Superba fino alla rotonda dell’aeroporto, strada utilizzata dai mezzi pesanti.
Per chi esce dalla A10, tutto nella norma percorrendo la nuova rampa in uscita e procedendo in via Guido Rossa.
“I lavori sul Lotto 10 – precisa l’assessore Balleari – sono stati anticipati di quattro mesi dopo il crollo del ponte Morandi con un maggior costo di circa 2 milioni e mezzo di euro finanziati con grazie ai fondi della legge sull’emergenza Genova e porteranno un grande beneficio per il traffico che vedrà un ulteriore sviluppo positivo tra metà e fine aprile con il completamento dei lavori sul ponte Giotto e la riapertura di via Siffredi”.