Home Cultura Cultura Italia

Maschere dell’anima di Carolina Caracciolo

Maschere dell'anima di Carolina Giudice Caracciolo
Maschere dell'anima di Carolina Giudice Caracciolo

Maschere dell’anima di Carolina Caracciolo, un libro introspettivo che esplora emozioni nascoste e conflitti irrisolti.

Maschere dell’anima di Carolina Caracciolo. Scopriamo insieme il libro.

Un viaggio profondo tra le pieghe dell’identità

“Maschere dell’anima” di Carolina Giudice Caracciolo (SBS Edizioni) è un’opera di narrativa intensa e introspezione, in cui l’autrice racconta un percorso di vita che si snoda tra battaglie interiori, dolori e speranze. Scelto per Casa Sanremo Writers 2025 , il libro è il racconto di un uomo alle prese con i ricordi e con il peso delle scelte fatte.

Le passeggiate solitarie nel parco diventano lo sfondo ideale per un confronto intimo e sincero con se stesso, portandolo a esplorare emozioni nascoste e conflitti irrisolti.

Carolina Giudice Caracciolo, attraverso una scrittura elegante e riflessiva, ci conduce in un mondo di pensieri e di sensazioni, in cui ogni capitolo rappresenta una tappa del viaggio interiore del protagonista.

Maschere dell'anima di Carolina Giudice Caracciolo-Copertina libro
Maschere dell’anima di Carolina Giudice Caracciolo-Copertina libro

Maschere dell’anima è un romanzo che si avvicina all’autobiografia, toccando temi universali come il matrimonio, la genitorialità, il successo e il fallimento.

Il protagonista, ingegnere di successo, riflette sul proprio passato e si interroga sulle proprie scelte, cercando un senso in un’esistenza che appare allo stesso tempo realizzata e tormentata.

SBS Edizioni propone con Maschere dell’anima un’opera che invita alla riflessione e all’autoanalisi, una lettura che trova il suo equilibrio tra la narrazione personale e l’universale.

Selezionato per Casa Sanremo Writers 2025, questo libro si rivela un ritratto sincero e appassionante di un uomo qualunque, alle prese con le grandi domande della vita e con le fragilità che fanno parte della natura umana.

Carolina Giudice Caracciolo

Nasce a Roma il 23 marzo 1981. Consegue la maturità linguistica nel 2000. Dopo un soggiorno negli Stati Uniti per il perfezionamento della lingua inglese, intraprende un percorso di studi artistici. Frequenta scuole di recitazione e dizione, laboratori teatrali e stage con vari registi.

Ha lavorato in teatro, pubblicità e televisione. Nel 2004 vince un concorso regionale di poesie con la pubblicazione della sua opera in una collana presso “Aletti Editore” di Guidonia. Parallelamente lavora in vari settori, perseverando nella carriera artistica che abbandonerà per difficoltà di realizzazione.

Così, ritrovandosi con poco in mano, decide di rimettersi a studiare per ottenere una qualifica in più da poter offrire nel mondo del lavoro.

Nel 2014 ottiene il DITALS presso l’Università per Stranieri di Siena, diventando insegnante di italiano per stranieri;

nello stesso anno lascia l’Italia per stabilirsi sull’isola di Creta, in Grecia, dove si occuperà di turismo e insegnerà italiano ai greci.

Nel novembre 2021 esce il suo romanzo d’esordio dal titolo “Oggi sono libera”, pubblicato da Porto Seguro Editore Firenze. Attualmente vive e lavora a Creta da nove anni, dove si occupa di noleggio auto.