Tratto dell’Aurelia chiuso in entrambe le direzioni a causa della caduta di massi
È ancora chiuso in entrambe le direzioni il tratto dell’Aurelia in corrispondenza del km 592, nei pressi di Noli, a causa della caduta di massi sul piano viabile. L’evento è stato causato dal maltempo dei giorni scorsi, che ha provocato il distacco di una parte della recinzione.
Fortunatamente, non risultano persone o veicoli coinvolti nell’incidente. La strada è già stata liberata dai detriti, ma resta chiusa per permettere ai tecnici Anas di effettuare i rilievi sul fronte franoso, che proseguiranno per tutta la giornata odierna.
Rischio di code e caos sulla A10
A causa della chiusura dell’Aurelia, il traffico si è concentrato principalmente sulla autostrada A10, provocando gravi disagi. Nella giornata di ieri, si sono registrati oltre 12 km di coda tra Albenga e Finale Ligure in direzione Genova, a causa dei lavori in corso e del flusso di traffico che si è riversato interamente su questa direttrice.
Si consiglia agli automobilisti di prestare attenzione e di seguire gli aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità per evitare ulteriori rallentamenti.