Al Grifone riesce un colpo in prospettiva: Elia Bionaz è un nuovo calciatore del Genoa
Dopo un corteggiamento durato circa un mese, il Grifone è riuscito ad accaparrarsi uno dei migliori prospetti classe 2008 che, nonostante la retrocessione dell’Aygreville nella passata stagione, si è messo brillantemente in mostra realizzando 39 reti nella regular season e 1 nei playout.
Un’operazione che rende orgogliosa la società valdostana a e il suo responsabile del settore giovanile Giorgio Benedetti:
«Come società abbiamo ottimi rapporti con il Genoa e quindi è stato facile trovare una soluzione che accontentasse tutti. L’interesse si è materializzato un mese fa, a ridosso della fine del campionato: Elia ha fatto un paio di provini in Liguria e dopo un torneo disputato a Udine la società rossoblù ha deciso di affondare il colpo».
Numeri impressionati per l’attaccante che fa della sua forza fisica unita di un grande senso del gol le sue doti principali.
Il numero 9 ha trascinato più volte la propria squadra alla vittoria, ma nonostante questo l’Aygreville non è riuscito a evitare la retrocessione nello scontro playout con il Venaria. Nel 6-3 subito dagli orange, il numero 9 si era reso comunque protagonista con il gol del momentaneo 1-0.