Mercoledì 8 marzo Castello D’Albertis e Le donne del Capitano, Speciale visita e aperitivo con degustazione di vini per festeggiare le donne
La serata prende il via con una speciale visita accompagnata della splendida dimora, a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che avrà per tema la figura della donna attraverso le opere presenti in museo e le bellissime foto scattate nell’Ottocento dal Capitano Enrico D’Albertis nel corso della sua vita e dei suoi viaggi intorno al mondo.
Donne di altri tempi, borghesi, donne che lavorano, signore e bambine che cuciono, intrecciano, lavano, coltivano, cucinano e che si mettono in posa davanti all’obiettivo per fare della fotografia il moderno modo di immortalare la propria immagine nel tempo. Donne incontrate in Africa o in Medioriente, in America Centrale e Meridionale o in Australia, anch’esse riprese intente nelle loro occupazioni quotidiane.
Al termine della visita nel suggestivo Bastione Cinquecentesco, sarà la volta dell’apertivo, con degustazione di vini, accompagnati da stuzzichini, a cura di Bonton Catering, che permetterà ai partecipanti di continuare il viaggio nel mondo femminile attraverso i gusti e i sapori prediletti dalle donne.
E’ richiesta la prenotazione entro il 5 marzo a info@bonton.com oppure telefonando al numero 0108681470 o contattando la biglietteria del museo al numero 0105578820.