Alle 18:00 di oggi entrerà in vigore l’allerta arancione, ma attualmente il torrente Bisagno è ampiamente sotto il livello di guardia.
La Liguria è interessata da un’allerta meteo che coinvolge diverse aree della regione, con livelli di criticità variabili. Di seguito, i dettagli aggiornati sulle chiusure scolastiche e le zone colpite.
Allerta rossa nel Levante
Nella zona C, che comprende il territorio da Portofino a Sarzana e Luni, è stata diramata un’allerta rossa. Di conseguenza, tutte le scuole resteranno chiuse automaticamente nella giornata di martedì 28 gennaio.
Allerta arancione nel centro
Le zone interessate dall’allerta arancione includono:
- Zona B: Da Spotorno a Camogli.
- Zona E: Valli Scrivia, Trebbia e d’Aveto.
L’allerta arancione riguarda esclusivamente i bacini grandi, tra cui Cerusa, Lerone, Quiliano, Letimbro, Segno, Sansobbia, Varenna, Polcevera, Arrestra, Teiro, Leira, Bisagno e Recco. Questa terminerà alle ore 8:00 di martedì 28 gennaio.
Raccomandazioni
Si invita la popolazione a seguire gli aggiornamenti delle autorità locali e a prestare attenzione alle condizioni meteorologiche per garantire la sicurezza propria e degli altri.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube