Girava in pieno giorno con un’accetta intorno alla Stazione Centrale di Milano, diventata ormai una zona fuori controllo per l’invasione di migranti irregolari e pericolosi sbandati. Quando gli agenti della Polizia di Stato lo hanno fermato, li ha aggrediti e ha preso a morsi uno dei poliziotti intervenuti.
Protagonista dell’episodio è un 34enne nigeriano, già conosciuto alle Forze dell’ordine e mai rimpatriato, che oggi è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale ed è stato denunciato anche per porto abusivo di arma.
I poliziotti del commissariato Garibaldi-Venezia con i colleghi del Reparto Mobile, avvertiti dai passanti, lo hanno rintracciato all’altezza di una fermata dei mezzi pubblici.
Quando si sono avvicinati, l’africano ha morso a una mano un poliziotto in servizio all’ufficio investigazioni generali e operazioni speciali del commissariato e ha provocato un’escoriazione al fianco a un ispettore del Reparto mobile.
L’accetta con il manico di 33 centimetri è stata sequestrata.
Una volta portato in questura, si è scoperto che il 34enne nigeriano era in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno ottenuto per ragioni umanitarie.