Home Cronaca Cronaca Savona

Millesimo, tetto di una casa in fiamme: l’intervento dei vigili del fuoco

Millesimo, tetto di una casa in fiamme: l'intervento dei vigili del fuoco
Un intervento dei Vigili del Fuoco

Un incendio ha distrutto completamente il tetto di una casa singola a due piani in via Al Ronco, a Millesimo. L’allarme è scattato intorno alle 18:30 e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per tutta la notte per domare le fiamme.

Abitazione dichiarata inagibile

A seguito dell’incendio, l’abitazione è stata dichiarata inagibile. Fortunatamente, nessuno degli abitanti è rimasto ferito o intossicato. Tuttavia, i danni materiali sono stati significativi, con il tetto completamente distrutto dalle fiamme.

Operazioni di spegnimento complesse

Le operazioni di spegnimento sono state rese particolarmente difficili a causa della stretta via che ha impedito ai mezzi dei vigili del fuoco di avvicinarsi direttamente alla casa. Per fronteggiare l’emergenza, sul posto sono intervenute tre squadre:

  • La squadra del distaccamento di Sassello.
  • Una squadra in appoggio da Savona.
  • La squadra di Cairo Montenotte, chiamata in supporto per affrontare le difficoltà logistiche.

Cause dell’incendio e monitoraggio

Le cause del rogo non sono ancora state rese note e sono in corso accertamenti per chiarire l’origine delle fiamme. L’area è stata messa in sicurezza, ma resta alta l’attenzione per evitare ulteriori rischi.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube