Home Politica Politica Imperia

Minacce a Scajola, Lega: mai più anni bui terrorismo rosso

Imperia, sindaco Claudio Scajola con una foto delle scritte intimadatorie

“Le minacce al Sindaco di Imperia Claudio Scajola scritte su un muro con la vernice rossa e la firma, che pare inequivocabile, con falce e martello ci riportano agli anni bui del terrorismo rosso, sconfitto dalle istituzioni democratiche, che oggi non deve e in futuro non dovrà mai più trovare spazio da nessuna parte.

Si tratta di un atto vile e inaccettabile da condannare con fermezza da parte di tutti, considerando che è figlio di chi vuole continuare ad alimentare un clima di odio e di violenza verbale.

Dal punto di vista politico, inoltre, è un gesto da non sottovalutare affatto, dato che il Sindaco Scajola, a cui va la nostra massima solidarietà, in passato ha ricoperto il ruolo di Ministro dell’Interno. Auspichiamo che gli investigatori della Digos individuino al più presto gli autori di questo atto intimidatorio, violento e antidemocratico”.

Lo hanno dichiarato oggi i consiglieri regionali della Lega Sara Foscolo, Alessio Piana e Armando Biasi, a seguito della scritta intimidatoria col simbolo della falce e del martello trovata su un muro di Castelvecchio a Imperia: “Scajola, per te infame ci son le lame”.