“Massima solidarietà al sindaco di Carcare Rodolfo Mirri per l’ignobile atto intimidatorio ricevuto. Non è solo un gesto vile nei confronti di una persona che rappresenta le istituzioni e lavora per il bene dei cittadini, ma un attacco alla democrazia e ai valori di civiltà su cui si fonda la nostra società”.
Lo ha dichiarato oggi il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, commentando il grave episodio dei giorni scorsi per cui stanno indagando i carabinieri del Ris e del Comando provinciale di Savona.
“Auspichiamo che le Forze dell’ordine – hanno aggiunto i consiglieri regionali della Lega Sara Foscolo, Alessio Piana e Armando Biasi – individuino al più presto l’autore delle gravi minacce inviate a casa del sindaco di Carcare Rodolfo Mirri attraverso una busta contenente una pallottola di fucile con incise le sue iniziali.
Si tratta di un gesto vile e inaccettabile che condanniamo con fermezza. Massima solidarietà al sindaco Mirri e alla sua famiglia per l’ignobile atto intimidatorio ricevuto.
Siamo vicini al primo cittadino di Carcare perché è essenziale che chiunque abbia incarichi istituzionali e amministrativi sul territorio possa continuare a farlo con impegno e in modo sereno senza temere per la propria incolumità”.