E’ successo nel pomeriggio di sabato in via di Sottoripa
La polizia genovese ha arrestato un 47enne per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, denunciandolo anche per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.
Lo scorso sabato, durante un servizio appiedato nel centro storico, in via di Sottoripa, in una zona di forte intensità criminosa, una pattuglia del Commissariato Centro ha notato un uomo che a distanza inveiva e urlava frasi sconnesse nei loro confronti dicendo di aver smarrito il cellulare.
Una volta avvicinato il 47enne, in evidente stato di forte alterazione alcolica, ha iniziato a cercare uno scontro con i poliziotti utilizzando espressioni ingiuriose e vere e proprie minacce.
Alla richiesta di esibire i documenti questi ha risposto con fare provocatorio sostenendo di averli smarriti.
A seguito della reiterata condotta criminosa gli agenti hanno quindi deciso di condurlo in Questura per denunciarlo, ma alla richiesta di salire sulla volante l’uomo ha iniziato a tirare testate sulla portiera invitando i passanti a riprendere l’accaduto.
Nonostante le continue resistenze poste in essere gli agenti hanno infine contenuto e trasportato l’uomo presso gli uffici della Questura dove l’Autorità Giudiziaria prontamente notiziata dei fatti ha disposto il rito per direttissima.