Il neo ministro delle instrastrutture e ai trasporti Paola De Micheli (Pd), ha detto che nel programma di governo c’è scritto revisione e non revoca delle concessioni autostradali, come invece avevano sempre sostenuto i 5 Stelle.
Salta così uno degli cavalli di battaglia dell’M5s e dell’ex ministro Toninelli.
Ed il titolo di Atlantia, in borsa, vola con un massimo registrato a 24,93 euro. Atlantia mette a segno la migliore performance del Ftse Mib, che scivola dello 0,2%.
Lo si legge in un’intervista a La Stampa nella quale Paola De Micheli replicando a una domanda sulla revoca delle concessioni ad Aspi risponde: “nel programma di governo c’è scritta una parola precisa e molto diversa: revisione. Dobbiamo rafforzare gli investimenti, la sicurezza e ridurre i costi per gli utenti”.
A proposito della cosiddetta ‘mini-gronda’ di Genova, la ministra si è detta contraria in quanto “significherebbe perdere almeno altri sei anni attorno a un progetto pronto”.
L’ex ministro e leader della Lega Matteo Salvini, ha commentato: “Ora che dice Di Maio, visto che si parla di revisione e non di revoca della concessione ad Atlantia?”