L’aggressione era avvenuta ad opera di minori lo scorso 12 febbraio in via Don Orione
Era diventato virale il video, postato sui social, dell’aggressione di un minore avvenuto a Genova in via Don Luigi Orione, lo scorso 12 febbraio alle ore 17,00.
Nell’occasione erano intervenute le volanti dell’U.P.G.S.P. perché un bambino di dodici anni aveva chiamato il 112NUE riferendo di essere stato picchiato.
Nel video comparso sui social s vede il ragazzino che urla più volte “basta!” dopo essere stato colpito con i pugni ma i due lo buttano a terra e uno lo colpisce con un calcio. Una terza persona riprende la scena e messo il video sui social.
Gli agenti hanno, poi, appreso dalla vittima come fosse stata accerchiata e picchiata con calci e pugni da tre ragazzi che poi si sono allontanati. Il dodicenne ha riportato leggere escoriazioni alla mano per la caduta a terra.
Dopo una breve indagine, i poliziotti del Commissariato San Fruttuoso hanno identificato tutti i minori coinvolti nel pestaggio, di età compresa tra i 13 e i 15 anni.
Uno di loro era già stato arrestato dai poliziotti del Commissariato San Fruttuoso il 13 febbraio scorso per tentata rapina e lesioni personali aggravate in concorso, ai danni di un altro minore.
A carico del giovane è stata disposta l’applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità ove attualmente si trova ristretto.
Sono attualmente in corso di valutazione da parte della Procura per i Minorenni di Genova le misure da adottare per i fatti del 12 febbraio nei confronti dei minori coinvolti.