Home Cronaca Cronaca Genova

Minore rapinava donne nei portoni con passamontagna e coltello

Minore rapinava donne nei portoni con passamontagna e coltello
Carabinieri (immagine di repertorio)

Arrestato a Pegli

Un giovane rapinatore è stato arrestato dai Carabinieri per una serie di aggressioni avvenute a Pegli.

Due settimane fa, il minore aveva terrorizzato una donna di 76 anni all’interno del portone di casa, minacciandola con un coltello e costringendola a consegnare la borsa contenente denaro e oggetti personali.

La dinamica delle rapine a Pegli

L’aggressione alla pensionata si è verificata intorno alle 22.30, quando la vittima ha raggiunto il portone del suo condominio. Improvvisamente, un giovane vestito di nero e con il volto coperto da un passamontagna l’ha sorpresa alle spalle. Minacciandola con un grosso coltello, l’ha obbligata a consegnare i suoi effetti personali.

Le indagini dei Carabinieri di Pegli

I Carabinieri della stazione di Pegli hanno ricostruito il percorso seguito dalla donna attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Queste riprese hanno rivelato che il giovane aveva notato la vittima sul lungomare e l’aveva seguita fino all’ingresso di casa.

Un altro episodio di rapina sul lungomare

Temendo che il rapinatore potesse colpire ancora, i militari hanno intensificato i controlli nella zona. Nella notte, la pattuglia della stazione ha individuato sul lungomare un giovane che corrispondeva alla descrizione del rapinatore. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello, un passamontagna e la refurtiva di una recente rapina ai danni di una 23enne. Anche questa giovane donna, dopo aver passeggiato con amici, era stata seguita fino al portone di casa, dove era stata aggredita e derubata.

Arresto e riconsegna della refurtiva

Il giovane, un minorenne di nazionalità italiana, è stato arrestato dai Carabinieri di Pegli e la refurtiva è stata riconsegnata alle vittime.