Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori nel Centro storico genovese, i carabinieri di Ge-Centro la scorsa notte hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei caruggi nonché sui dieci mezzi di trasporto pubblico Amt, per garantire una maggiore sicurezza alla cittadinanza e al personale del servizio pubblico.
Oltre all’identificazione di circa 50 persone, l’operazione ha portato alla denuncia di 4 individui.
Un minorenne senegalese denunciato per spaccio di sostanza stupefacente in quanto sorpreso in zona Prè/vico Largo a cedere della sostanza stupefacente (dosi di eroina, cocaina e crack) a due cittadini ecuadoriani di 27 e 36 anni. Il giovane africano, da un successivo controllo, è risultato essere stato segnalato quale persona scomparsa, in quanto allontanatosi da una comunità alloggio di Sampierdarena.
Un israeliano di 43 anni e un cittadino marocchino di 26 anni, entrambi pregiudicati e irregolari sul territorio italiano, denunciati per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere e per immigrazione clandestina. I due, controllati e perquisiti in via Gramsci, sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico e di un tirapugni, occultati nelle tasche dei giubbotti.
Un cittadino della Mauritania di 34 anni, irregolare sul territorio italiano, denunciato per immigrazione clandestina.
Nel corso della medesima attività sono stati segnalati alla Prefettura di Genova, quali assuntori di sostanza stupefacente, quattro cittadini stranieri dai 22 ai 36 anni poiché sorpresi in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente di vario tipo per uso personale.