Sei studenti tra i 14 e i 15 anni di un liceo spezzino, cinque maschi e una femmina, nei giorni scorsi sono stati indagati dalla Procura oer i minorenni di Genova con l’accusa di molestie nei confronti di una professoressa.
A quanto riporta oggi l’edizione locale della Nazione, i teen ager l’avrebbero chiamata al telefono cellulare più volte, rimanendo in silenzio o pronunciando frasi offensive.
Le molestie telefoniche si sarebbero protratte per un paio di mesi, fino a che l’insegnante, finita in uno stato ansioso che le avrebbe procurato problemi di salute, ha sporto denuncia contro ignoti alla Polizia.
Dall’analisi dei tabulati telefonici della professoressa sono emersi i numeri dei telefoni cellulari di alcuni studenti, non tutti suoi alunni.
I sei giovani indagati sono già stati ascoltati in questura alla Spezia, alla presenza dei loro genitori e degli avvocati difensori.
Qualcuno avrebbe detto di non ricordare quelle telefonate, altri che avevano chiamato l’insegnante per chiedere spiegazioni sul programma.
L’indagine è in corso. Nel frattempo, però, la professoressa è andata a insegnare in un altro istituto della città dell’estremo levante ligure.