Il mondo Rossoblù in lutto, questa mattina è mancato il genoanissimo Pietro Kessisoglu. Figura storica del tifo rossoblù, padre del comico Paolo e titolare del negozio Kalisto Tappeti di salita San Matteo, è stato per diversi anni il presidente del Coordinamento dei Club Genoani.
Tra le varie cose che amava collezionare anche una notevole numero di spille rossoblù che erano state anche esposte al Museo del Genoa.
Era solito raccontare “Sono genoano da sempre.Sono nato genoano in quanto quando sono nato io, la Sampdoria non esisteva. Quindi non potevo che essere tifoso del Genoa” e che il primo abbonamento glielo regalò De Prà nel 1953.
Le condoglianze del Genoa
“Il Genoa Cfc – si legge in una nota ufficiale – porge le proprie condoglianze ai figli Federica e Paolo, partecipando al lutto di tutta la comunità genoana per la scomparsa di Pietro Kessisoglou, presidente per anni del Centro Coordinamento Club Genoani ed esponente del Comitato storico e scientifico del Museo della Storia del Genoa.”
Le condoglianze di Acg
“Il Presidente dell’ACG – Associazione Club Genoani Paolo Caricci con il Consiglio Direttivo e tutti i Club affiliati piangono per la scomparsa di Pietro Kessisoglu, grande tifoso genoano, collezionista, storico, per tanti anni Presidente del Comitato Coordinamento Club Genoani e stringono in un forte abbraccio i figli Federica e Paolo”. Lo si legge in una nota dell’Acg.