Home Cultura Cultura Genova

Monia Scocco presenta il suo libro

Un salto nel folklore e l'autrice Monia Scocco
Un salto nel folklore e l'autrice Monia Scocco

Monia Scocco presenta il suo libro “Un salto nel folklore” il 22 dicembre ore 16 a Genova nell’ambito di “Che Stella” a Music for Peace.

Monia Scocco presenta il suo libro. Dettagli evento.

CHE STELLA – IL VILLAGGIO DI NATALE

Music For Peace in Via Balleydier, 60 a Genova

“Un salto nel folklore” di Monia e Claudio Scocco

Un salto nel folklore e l'autrice Monia Scocco
Un salto nel folklore e l’autrice Monia Scocco
Domenica 22 dicembre alle ore 16 nell’ambito di CHE STELLA – Il Villaggio di Natale ci sarà un evento UNICO per la Liguria. Presentazione del libro “Un salto nel folklore” con la presenza dell’autrice Monia Scocco, insegnante di saltarello e balli popolari marchigiani, suonatrice di organetto del gruppo folk marchigiano di Montecosaro (MC) “Li Matti de Montecò”, da sempre impegnata nella valorizzazione e diffusione della cultura popolare soprattutto nelle nuove generazioni. Durante l’evento, Monia Scoccodelizierà con il suono dell’organetto legato alla tradizione marchigiana. Modera l’incontro il giornalista Claudio Gambaro.

Li Matti de Montecò

Il gruppo si è esibito in varie regioni italiane, hanno partecipato a diversi Festival del Folklore nazionali ed europei e rallegrano da sempre feste popolari, sagre, castagnate, mietiture, trebbiature, cerimonie ed eventi vari. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi in Rai: “Geo & Geo”, “Mezzogiorno in famiglia”, “La Prova del cuoco”, “Soliti ignoti” e molti altri.
Presentazione libro di Monia e Claudio Scocco-Locandina evento
Presentazione libro di Monia e Claudio Scocco-Locandina evento

CHE STELLA

Oramai è il grande appuntamento natalizio genovese dell’associazione Music for Peace, con un unico obiettivo: divertire e comunicare tramite quindici giorni di cultura, musica, sport, cibo e artigianato. Una festa aperta a tutti, all’insegna del divertimento, informazione, solidarietà e cultura. L’appuntamento è in Via Balleydier 60 e come sempre il biglietto d’ingresso richiesto è in generi di prima necessità. Approfondimenti su –> www.limattidemonteco.it