Lo Spezia perde per 2-0 al Brianteo contro il Monza di Palladino.
Un gol per tempo, una partita giocata con grande attenzione senza lasciare troppo spazio agli attaccanti dello Spezia. Il Monza di Raffaele Palladino vince la sua terza partita consecutiva e si porta a +5 dalla zona salvezza. Il vantaggio nel primo tempo è stato realizzato da Carlos Augusto con un sinistro da dentro l’area. Il raddoppio invece nella ripresa di Pablo Mari sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
I liguri tentano di riprendere il match ma la squadra del patron Berlusconi cala il tris di vittorie di fila da quando è arrivato l’ex giocatore di Genoa e Juve.
Monza Spezia 2-0: risultato del match
MARCATORI: 32′ Carlos Augusto (Monza), 63′ Pablo Mari (Monza)
AMMONITI: Sensi (Monza), Nzola (Spezia), Izzo (Monza), Nikolaou (Spezia), Ranocchia (Monza)
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Gytkjaer. A disposizione: Sorrentino, Cragno, Carboni, Birindelli, Donati, Marlon, D’Alessandro, Vignato, Bondo, Barberis, Ranocchia, Colpani, Machin, Valoti, Mota. Allenatore: Raffaele Palladino.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Kovalenko, Bourabia, Agudelo, Bastoni; Gyasi, Nzola. A disposizione: Zoet, Zovko, Caldara, Ferrer, Amian, Sher, Nguiamba, Beck, Ekdal, Ellertsson, Strelec, Verde, Maldini, Sanca. Allenatore: Luca Gotti.
ARBITRO: Daniele Perenzoni