I festeggiamenti per il centenario della fondazione del Circolo Ricreativo Sabino di Trigoso continuano con l’apertura della mostra fotografica dal titolo “Ispirati da Trigoso”, a cura dell’associazione Carpe Diem di Sestri Levante.
Domenica 5 gennaio, nella chiesa parrocchiale di S. Sabina in Trigoso al termine del concerto, nel salone del Circolo Ricreativo Sabino di Trigoso saranno esposte le 32 foto in mostra, selezionate da Roberto Montanari Presidente della citata associazione.
Le foto sono una raccolta di sguardi che vogliono render omaggio alla bellezza di uno dei più antichi insediamenti abitativi della Liguria. Scatti che raccolgono il profumo e l’armonia dei luoghi, paesaggi, scorci e dettagli ripresi da persone diverse con poetiche diverse e che conseguentemente ci restituiscono atmosfere, impressioni ed emozioni diverse.
I fotografi che hanno aderito all’invito portando le loro opere sono Patrizia Baciocco, Renzo Del Buono, Maurizio Di Mattei, Mary Giacomini, Roberto Lagrasta, Luciana Lavaggi, Luca Marchetti, Roberto Montanari, Patrizia Muratore, Miriam Van Pampus, Vittorio Vic Ravot, Mirco Zini. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
Domenica 2 febbraio, in occasione della chiusura del presepio di Trigoso, alle ore 18.00, nel salone del Circolo Sabino, verranno messe all’asta le fotografie della mostra e il ricavato andrà per le attività sociali del circolo ricreativo e dell’associazione fotografica. ABov