Home Cultura Cultura Genova

Mostra multisensoriale di arte Contemporanea ad Arenzano: (In)Equilibrio

Mostra multisensoriale di arte Contemporanea ad Arenzano: (In)Equilibrio
La locandina dell'evento

Un’esperienza artistica per i quattro sensi

Dal 24 al 31 luglio 2024, Arenzano ospiterà la prima mostra d’arte contemporanea multisensoriale intitolata “(In)Equilibrio”, presso il Centro Polivalente Gino Strada.

Questa esclusiva esposizione, curata da Lisa De Alessandri, offrirà ai visitatori un’esperienza immersiva che stimola vista, olfatto, udito e tatto.

L’artista Andrea Bruzzone

Andrea Bruzzone, noto come A. Bruzzone, presenta nove quadri inediti accompagnati da musica, profumi e riproduzioni 3D.

Questo approccio innovativo consente anche a chi ha disabilità visive di partecipare pienamente. tBruzzone, laureato all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova e laureando all’Accademia di Belle Arti di Brera, ha già esposto le sue opere in prestigiose sedi come Palazzo Ducale e il Castello di Nervi.

Il tema dell’equilibrio tra opposti

La mostra esplora l’equilibrio tra opposti apparentemente inconciliabili come stabilità e instabilità, armonia e caos. Le opere di Bruzzone, caratterizzate da colori contrastanti e figure antropomorfiche, invitano il pubblico a riflettere sulle dinamiche dell’equilibrio personale e sociale.

Collaborazioni e dettagli

La consulenza olfattiva è stata fornita da Silvia Perricone e il suo team di professionisti nel campo della profumeria artistica.

La mostra, patrocinata dal Comune di Arenzano, sarà inaugurata il 24 luglio alle ore 21. Gli orari di apertura saranno dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 22:30. Durante la notte dei fuochi d’artificio del 28 luglio, la mostra resterà aperta fino a mezzanotte.

Incontri e spettacoli

Il 28 luglio, in occasione della festa patronale dei SS. Nazario e Celso, Arenzano si animerà con bancarelle, Cristi processionali e uno spettacolo pirotecnico, rendendo la visita alla mostra ancora più suggestiva.

Per ulteriori informazioni, visitate abruzzoneart.it.