Inaugurata lo scorso lunedì nella “Gallery Malocello” di Varazze, via Malocello n.37, nel suggestivo centro storico della “Città delle Donne”, la mostra personale di “Mosaico e Pittura” di Ennio Bianchi, sta ottenendo un lusinghiero successo, con soddisfazione dell’artista e dell’intero gruppo dell’Associazione Artisti Varazzesi, titolari della nota sede espositiva e circolo di aggregazione e riferimento culturale per la comunità, per i plessi scolastici e per i gentili ospiti.
L’esposizione, organizza dall’Associazione Artisti Varazzesi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, resterà aperta fino a domenica 29 maggio 2022, visitabile dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, nel rispetto delle normative in vigore per contrastare il diffondersi del Covid-19 e sue varianti. Ingresso libero.
Ennio Bianchi è un noto e bravo intarsiatore, pittore e costruttore di modellini navali, dalla lunga e consolidata esperienza, socialmente impegnato e molto attivo in seno alla comunità varazzina, sempre presente e disponibile. Le sue opere meritano di essere ammirate e analizzate con la massima attenzione e da più punti di vista. Non è sufficiente una fugace visita, occorre soffermarsi il tempo necessario per cercare di capire cosa l’artista ha voluto rappresentare e trasmettere a chi osserva i suoi sempre interessanti lavori. Per meglio assimilare le molteplici sfaccettature e rappresentazioni insite in ogni opera, una chiacchierata con l’artista è vivamente consigliata.
Fonte: Associazione Artisti Varazzesi
www.ponentevarazzino.com