Milano – Dopo il trionfo del temporary store “MSC Lighthouse” e delle installazioni artistiche presso la Rinascente, MSC Crociere intensifica il suo impegno nella promozione dell’esperienza di crociera a Milano, protagonista alla BIT 24, una delle più prestigiose manifestazioni turistiche a livello internazionale.
“Milano e la Lombardia stanno acquisendo sempre maggiore importanza nelle strategie di crescita e sviluppo di MSC Crociere, lo abbiamo voluto dimostrare ai passeggeri aprendo proprio in questa città il primo temporary store al mondo della nostra Compagnia e portando la nostra filosofia di vacanza sulle vetrine della Rinascente, in Piazza Duomo: il centro nevralgico del capoluogo meneghino.
Oggi confermiamo il nostro massimo impegno nei confronti di tutta la rete agenziale italiana, in una delle occasioni più importanti di incontro e condivisione con i nostri partner che hanno saputo evolversi e seguire i cambiamenti dettati dalle nuove tecnologie, dalla mutata sensibilità dei clienti al cambiamento stesso dei motivi che spingono le persone a viaggiare, e che hanno contribuito, quindi, al successo di MSC Crociere.” ha dichiarato Leonardo Massa, Vice President Southern Europe della Divisione Crociere del Gruppo MSC.
MSC Crociere si propone di superare la straordinaria cifra di 4,2 milioni di passeggeri nel 2024, annunciando l’operatività di 16 navi, che realizzeranno ben 1.075 scali in 14 porti italiani. Massa ha inoltre reso noto l’investimento nel debutto di MSC World America e nella costruzione di 3 nuove navi ‘Explora Journeys’ con Fincantieri, per un totale di circa 3,5 miliardi di euro.
“Il lavoro fatto insieme – precisa Massa – ci ha permesso di registrare ottimi risultati nel 2023, sul fronte dei passeggeri che hanno deciso di trascorrere un’esperienza unica a bordo delle nostre navi, e ci garantirà di segnare un nuovo e importante record nel 2024: secondo le previsioni saliranno a bordo delle nostre navi 4,2 milioni di passeggeri, con 16 navi – sulle 22 totali della flotta – effettueremo 1.075 scali in 14 porti della nostra Penisola.
Quest’anno, inoltre, arriverà nel Mediterraneo Explora I che proporrà itinerari da favola facendo scalo in numerosi porti italiani. Risultati e obiettivi importanti, in costante crescita anno su anno, che mi rendono particolarmente orgoglioso perché confermano, ancora una volta, la centralità dell’Italia e del Mediterraneo nel futuro del Gruppo MSC anche attraverso nuovi investimenti, come quello per la costruzione di 3 navi ‘Explora Journeys’ con Fincantieri che vale circa 3,5 miliardi di euro e avrà una significativa ricaduta sull’economia del Paese. Il prossimo anno farà il suo debutto MSC World America, la seconda nave dell’innovativa World Class e la terza nave della Compagnia alimentata a GNL, che effettuerà itinerari di 7 notti nei Caraibi, offrendo agli ospiti l’opportunità di una tappa una sosta ad Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata di MSC Crociere alle Bahamas” ha aggiunto Massa.
Leonardo Massa ha così concluso annunciando il ritorno di MSC Crociere a Cagliari e una proficua collaborazione con le comunità locali.
La flotta, arricchita da MSC Euribia e MSC Seascape, accoglierà MSC World America nel 2025.
Nuove rotte: un viaggio verso la bellezza
MSC Crociere presenta un’offerta sempre più ampia e diversificata per accontentare gli appassionati delle crociere.
Per l’estate, l’attenzione è concentrata sul Mediterraneo, cuore dell’attività della Compagnia. Luca Valentini, Direttore Commerciale di MSC Crociere, ha sottolineato: “La diversificazione dell’offerta ci ha permesso di ottenere risultati entusiasmanti, con il 40% del prodotto estivo già venduto. La nostra flotta, composta da 22 navi e 146 itinerari, offre proposte adatte a diverse tipologie di viaggiatori, sia in termini di destinazione che di servizio.”
In occasione della prossima stagione estiva, MSC Crociere ha attivato la promozione “Ricarica d’Estate“, permettendo ai passeggeri di esplorare il Mediterraneo o scegliere crociere con volo incluso a tariffe vantaggiose.
La nuova campagna globale del brand, “In viaggio verso la Bellezza”, realizzata con l’agenzia Dentsu Creative Italy – spinge il pubblico a scoprire la bellezza delle crociere in modo più consapevole attraverso un profondo rispetto per l’oceano, il pianeta e l’ambiente. La bellezza, rappresentata nello spot da una voce narrante, invita il pubblico ad immergersi alla scoperta delle destinazioni del mondo, della natura e delle meravigliose esperienze a bordo e a terra.
L’Offerta estiva 2024: 16 navi nel Mediterraneo
Per l’estate 2024, MSC Crociere posizionerà ben 16 navi nel Mar Mediterraneo, con partenze da 14 porti italiani.
Gli itinerari si estenderanno dal Nord Europa ai Caraibi, offrendo complessivamente 1.200 crociere durante l’intero anno.
La stagione estiva sarà caratterizzata da diverse novità, tra cui l’inedito itinerario di MSC Sinfonia da Bari per esplorare Grecia e Turchia.
Inoltre, MSC Bellissima farà il suo ritorno nel Sud-Est asiatico, proponendo un affascinante itinerario verso Shanghai, Gangjeong, Fukuoka e Sasebo.