Successo per la mostra Mythos che, ospitata in prima assoluta al Museo di Storia Naturale “G. Doria”, è stata prorogata fino al 29 agosto 2021.
La rassegna è una straordinaria esposizione costituita da 25 modelli raffiguranti le creature zoomorfe che maggiormente hanno colpito l’immaginario collettivo: un viaggio in un mondo straordinario popolato di arpie e centauri, draghi e grifoni, vampiri e licantropi, sirene e unicorni e tante altre creature fantastiche.
Mythos, che durante il periodo di proroga si arricchirà di qualche nuova creatura, si sviluppa con un percorso scenografico nel salone a piano terra e nelle sale adiacenti; alcuni modelli sono inseriti nei diorami della savana africana e degli ungulati italiani.
A cura del Museo di Storia Naturale “G. Doria”, di Naturaliter e degli Amici del Museo Doria in collaborazione con Cooperativa Solidarietà e Lavoro e Associazione Didattica Museale.
La mostra Mythos e il Museo sono visitabili venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 18.
Gli ingressi sono contingentati, i visitatori dovranno rispettare il distanziamento sociale; i nuclei familiari con figli minori possono accedere insieme.
Per visitare la mostra, si consiglia di prenotare il biglietto online sul portale http://www.museidigenova.it/it/content/museo-di-storia-naturale o su Ticketone. È possibile acquistare i biglietti anche presso la biglietteria del Museo.
Intero € 6; ridotto € 4 (3/14 anni, maggiori 65 anni, disabili). Gratis per i bambini fino ai 3 anni, per gli accompagnatori disabili e per gli Amici del Museo Doria.
Per info: tel 010 564567; e-mail museodoria@comune.genova.it