Musica, arte e cucina a Palazzo Imperiale il 2 dicembre una serata per il Gaslini, la Fondazione Castelli organizza apericena e gospel
Musica, arte e cucina a Palazzo Imperiale il 2 dicembre una serata per il Gaslini. Una serata solidale e “itinerante”, dall’apericena con show cooking alla mostra “Rubens e le aristocratiche bellezze a Palazzo Imperiale”, entrambi nella prestigiosa dimora dei Rolli, fino al concerto del Millelire Gospel Choir nell’adiacente Chiesa delle Vigne: è il programma dell’appuntamento che la Fondazione Alberto Castelli organizza per il prossimo venerdì 2 dicembre a favore dell’Istituto Gaslini.
Il ricavato sarà destinato a finanziare il Dottorato di Ricerca sulla medicina personalizzata del Dipartimento Onco-ematologico dell’Istituto, che ha l’obiettivo di perfezionare le terapie e migliorare la qualità di vita di quei piccoli colpiti da tumore per i quali le cure tradizionali non hanno gli effetti sperati.
“Per la Fondazione Alberto Castelli è un onore poter sostenere la ricerca dell’Istituto Gaslini, uno dei principali centri di eccellenza per la cura dei tumori in età pediatrica” dice il Presidente della Fondazione Carlo Castelli. “Crediamo molto anche nel suo obiettivo di formare i giovani ricercatori, così da garantire continuità e avanzamento a studi che possono significare la vita per tanti bambini e bambine”.
Per partecipare alla serata del 2 dicembre è necessario prenotarsi entro il 29 novembre scrivendo a segreteria@fondazionealbertocastelli.it. È richiesta una donazione minima di 60 euro.
È possibile contribuire al progetto Per la ricerca, con il Gaslini anche attraverso una donazione sul sito https://donorbox.org/per-la-ricerca-con-il-gaslini oppure con bonifico bancario: IBAN IT93U0623001495000031037066 Credit Agricole Italia indicando nella causale il nome del progetto.