“Ho avuto modo di toccare con mano le eccellenze presenti al Villa Scassi di Sampierdarena, un grande ospedale che offre un servizio sanitario di fondamentale importanza per la città di Genova e non solo.
Questa struttura ha saputo dare una risposta rilevante al grave problema dell’emergenza sanitaria che si è abbattuta anche sulla nostra regione e su Genova.
Vi è stato uno sforzo organizzativo immane per fare fronte alle conseguenze dell’emergenza Covid-19 e per continuare a garantire gli interventi indifferibili.
Ne è una prova evidente la riconversione in tempi rapidissimi della chirurgia ortopedica e traumatologica in una chirurgia multidisciplinare”.
Lo ha dichiarato stamane il presidente della II commissione regionale Sanità Claudio Muzio (FI) a seguito della visita nell’ospedale di Sampierdarena, dove ha incontrato i direttori e il personale delle strutture complesse Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica, Ortopedia e Traumatologia, Nefrologia e Dialisi, Urologia, il responsabile dell’area professionale infermieristica della struttura complessa delle Professioni Sanitarie dell’Asl3 e la direttrice sanitaria Marta Caltabellotta.
“Al Villa Scassi – ha aggiunto Muzio – ho conosciuto tanti bravi medici e operatori che con passione, competenza e spirito di servizio forniscono prestazioni sanitarie di elevata qualità. Questa struttura è la prova che in Liguria vi è tanta buona sanità che merita di essere conosciuta e valorizzata”.