BUSALLA (GE) – Giornata clou domani, domenica 18 dicembre, nell’ambito delle iniziative di “Natale Insieme a Busalla” che, accanto al caratteristico mercatino nelle casette di legno di piazza Macciò e alla pista di pattinaggio di piazza Colombo, vivrà il Baby Christmas Day con Babbo Natale e i suoi folletti a partire dalle 15 e in serata, alle 21, l’atteso concerto del Maestro Andrea Bacchetti che presenterà il suo ultimo progetto “Da Bach a Battisti”, (prenotazioni al numero 339.6531632, oppure all’indirizzo e-mail ass.musicamica.ge@gmail.com), organizzato dall’Associazione Musicamica.
Sia il concerto di Bacchetti che il Baby Christmas Day avranno luogo a Villa Borzino, teatro dell’allestimento spettacolare “C’è aria di festa” inaugurato nella serata di ieri, venerdì 16, dall’esibizione della pianista Claudia Vento. Il tutto a cura dell’Ente decorazione floreale per amatori (Edfa) in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Busalla.
Questi brani che verranno eseguiti dal Maestro Bacchetti: J. S. Bach (2 preludi e fughe dal Clavicembalo ben temperato, secondo libro), D. Scarlatti (3 sonate inedite), W. A. Mozart (Fantasia in Re minore K397), F. Liszt (Consolazione n° 3), C. Debussy (The Litte Shepherd: imbo’s, Lullaby), A. Arden (Over the rainbow con arrangiamento personale), H. Mancini (Moon River con arrangiamento personale), L. Battisti (Il mio canto libero con arrangiamento personale), A. Menken (God Help The Outcasts – sigla TIKI TAKA con arrangiamento personale), H. Villa-Lobos (O Polichinelo – Pulcinella).
Nel centro del paese prosegue, intanto, il Mercatino di Natale in piazza Macciò fino al 24 dicembre, con una ventina di suggestive casette di legno dove ogni giorno troveranno posto espositori diversi, ma tutti espressione delle eccellenze del territorio, dai prodotti enogastronomici a chilometro zero ai manufatti più originali. Tante altre idee regalo si possono trovare nei cento negozi del paese sempre aperti e tra le bancarelle di artigianato presenti in via San Giorgio anche 17 dicembre, tra concerti itineranti, cori natalizi, stand gastronomici con crêpes, caramelle e zucchero filato e l’animazione per i più piccoli a cura della Cooperativa Il Carrozzone.
La pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza Colombo, invece, rimarrà in funzione fino all’8 gennaio, aperta tutti i giorni dalle 14:30 alle 19 ed il sabato e la domenica anche dalle 10:30 alle 12:30.
Altra location di Natale Insieme, infine, è la Biblioteca Bertha Von Suttner, sede di letture collettive per ogni fascia di età e delle serate curate da Giorgio Mentasti dell’ambito della rassegna “Musica tra gli scaffali”.
Il programma completo è disponibile sul sito istituzionale www.comune.busalla.ge.it e sulla pagina Facebook “Natale Insieme a Busalla”.