Si rinnova, come ogni ultimo weekend del mese, l’appuntamento con “Tipicamente Chiavari”, il mercatino agroalimentare organizzato da Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune, che torna sabato 25 e domenica 26 febbraio. Come sempre, lungo via Rivarola, troveranno posto decine e decine di banchi con le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.
Anche questa volta, in diretta sulla pagina Facebook di Tipicamente Chiavari a partire dalle 11:30 di sabato, il giornalista professionista Marco Benvenuto ci accompagnerà alla scoperta dei produttori facendocene conoscere l’attività, la storia e, naturalmente, i prodotti rigorosamente a indicazione geografica protetta, con una puntata dal titolo “Non solo miele: un dolce viaggio alla scoperta di tutti i prodotti delle api”.
Volto noto al grande pubblico per la sua lunga esperienza nelle emittenti locali, da anni Benvenuto si occupa di enogastronomia ed è il fondatore del sito Zena a Toua, specializzato nella cucina tradizionale ligure e nell’informazione di settore a livello regionale. Attualmente conduce la trasmissione #benvenutoindiretta che viene trasmessa sui social con interviste a ospiti legati al mondo della cucina, ma non solo, ligure.