La mattinata di Genova è stata caratterizzata da una sequenza di incidenti stradali che hanno coinvolto pedoni, veicoli e motociclisti in diverse zone della città. Ben sette episodi si sono verificati nell’arco di poche ore, causando feriti e disagi al traffico.
Via Borgoratti: pedone investito
Il primo incidente è avvenuto alle ore 7:19 in via Borgoratti, dove un pedone è stato investito riportando ferite alle gambe. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario, che ha trasferito il ferito all’ospedale San Martino in codice giallo, e gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso.
Corso Italia: trauma cranico
Alle 7:21, un altro incidente è stato segnalato in corso Italia. Una persona ha riportato un trauma cranico ed è stata soccorsa dai volontari della Croce Bianca Genovese. Anche in questo caso il ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Martino. La polizia locale ha effettuato i rilievi necessari.
Via Taurigo, Pegli: donna investita
Un minuto dopo, alle 7:22, una donna di 55 anni è stata investita in via Taurigo a Pegli. Dopo le prime cure ricevute sul posto dai volontari della Croce Verde Pegliese, è stata trasferita in codice giallo all’ospedale di Voltri.
Via Caprera: incidente tra due auto
Poco prima delle 8:00, un altro incidente ha coinvolto due auto in via Caprera, tra Albaro e Sturla. Un giovane di 18 anni ha riportato un trauma cranico ed è stato assistito dal personale sanitario. L’episodio ha causato disagi al traffico per i rilievi e la rimozione dei veicoli.
Via Carrara: ferito un 18enne
Alle 8:04, nella vicina via Carrara, un altro incidente ha coinvolto un giovane di 18 anni, che ha riportato ferite alle gambe. Il ferito è stato soccorso dal personale sanitario e, come negli altri casi, la polizia locale ha effettuato i rilievi.
Via De Albertis: moto coinvolta
Intorno alle 8:15, in via De Albertis a San Teodoro, un incidente ha visto coinvolti due motociclisti, un uomo e una donna di circa 50 anni. Entrambi hanno riportato ferite alle gambe e sono stati trasferiti in codice giallo all’ospedale Galliera dopo i primi soccorsi.
Via Teglia, Valpolcevera: ragazza ferita
L’ultimo incidente della mattinata è avvenuto alle 8:40 in via Teglia, Valpolcevera. Una ragazza di 27 anni è rimasta ferita mentre era a bordo della sua auto. Soccorsa dal personale della Croce Rossa Rivarolese, è stata accompagnata in codice giallo all’ospedale di Voltri. Anche in questo caso, gli agenti della polizia locale sono intervenuti per i rilievi.