Lite e botte fra una coppia di nigeriani per strada a Borzonasca, bimbo di tre mesi rimasto ferito durante la colluttazione
Un neonato di soli tre mesi è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Gaslini di Genova con lesioni al cranio, dopo un violento litigio di una coppia nigeriana.
La colluttazione è avvenuta la notte scorsa in una piazza a Borzonasca, nel Levante di Genova.
La madre 36enne e il convivente 26enne, entrambi nigeriani, stavano passeggiando quando il giovane avrebbe cominciato a litigare con la madre che avrebbe mantenuto il bimbo in braccio.
Durante le botte, i calci e i pugni fra i contendenti il bimbo è rimasto infatti vittima di alcune contusioni e ferito alla testa e a un sopracciglio.
E’ stato necessario separare i due per riportare alla calma la situazione e far cessare la lite, proseguita anche attorno all’ambulanza del 118 tra accuse reciproche su chi avesse o meno colpito il bambino.
Alcune persone presenti e i carabinieri sono intervenuti per prestare le prime cure. A seguito di accertamenti il 26enne è stato denunciato per maltrattamenti.
Intervento e ricovero
Il neonato, con lesioni al cranio e al sopracciglio, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova Quarto.
Denunciato il giovane nigeriano
Il 26enne e la 36enne sono stati identificati dai carabinieri, che hanno denunciato per maltrattamenti il giovane nigeriano. La comunità di Borzonasca è rimasta molto scossa da questo tragico episodio di violenza avvenuta per strada.